Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Un bando Inail favorisce la costruzione di nuove scuole

Un bando Inail favorisce la costruzione di nuove scuole

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Boom di richieste per la realizzazione di nuovi edifici per i quali è in corso un appalto e per i progetti immediatamente cantierabili riguardanti nuove costruzioni

Sta riscontrando un notevole successo l’Avviso pubblico recante “Selezione delle manifestazioni di interesse per l’effettuazione di iniziative di utilità sociale valutabili nell’ambito dei piani triennali di investimento dell’Inail”.

200 richieste pervenute da Comuni, Province e Città metropolitane sono già state giudicate valutabili dall’Istituto. Di queste, ben 105 riguardano gli edifici scolastici, mentre le altre fanno riferimento a strutture sanitarie e assistenziali, uffici pubblici, residenze universitarie e altri immobili destinati ad utilizzo con finalità sociali.

Tra le tipologie di investimento individuate dall’Inail, spiccano la realizzazione di nuovi edifici per i quali è in corso un appalto da portare a termine a cura dell’Ente e i progetti immediatamente cantierabili riguardanti nuove costruzioni. 14 sono le richieste appartenenti alla prima tipologia e addirittura 111 quelle rientranti nella seconda.

Un tale successo testimonia la volontà degli Enti locali italiani di rinnovare il proprio patrimonio scolastico, spesso obsoleto, insicuro, inefficiente e inadeguato alle nuove esigenze di studenti e corpo docenti.