Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Una summer school per progettare le città del futuro

Una summer school per progettare le città del futuro

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Proposta da Legambiente, è aperta ad architetti, ingegneri, tecnici delle pubbliche amministrazioni e dei parchi e a una serie di professionalità emergenti.

Legambiente propone, nell’ambito delle attività di FestambienteSud 2016, dal 25 al 30 luglio, nella città UNESCO di Monte Sant’Angelo, una summer school sul tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile aperta ad architetti, ingegneri, tecnici delle pubbliche amministrazioni e dei parchi e a tutte quelle nuove ed emergenti professionalità che si occupano di sviluppo urbano, marketing territoriale, innovazione socio-culturale, start up di imprese, ecc.

Questa scuola di formazione nasce alla luce della crescente necessità di fermare il continuo consumo di suolo, che ha portato all’attenzione degli operatori e dell’opinione pubblica la strategia della rigenerazione urbana intesa come modalità ordinaria di intervento nella città, contrapposta al modello applicato finora dell’espansione incontrollata.

Formatori della summer school sono docenti provenienti dall’Università La Sapienza di Roma, dal Politecnico di Bari, dall’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, dall’Università Federico II di Napoli e dal Centro Studi Micaelici e Garganici dell’Università di Bari. Il programma di lavoro, sviluppato con modalità intensive, prevede lezioni e laboratori progettuali.

<link http: festambientesud.it scuola-rigenerazione-urbana-sostenibile-festambientes _blank>Clicca qui per ulteriori approfondimenti.