Preventivo Casa in Legno

Blog Case Prefabbricate

Recupero del patrimonio edilizio: cosa significa?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Il recupero del patrimonio edilizio è un concetto molto ampio: può comprendere ristrutturazioni o risanamenti, manutenzioni ordinarie o straordinarie, restauri e opere conservative.

Bungalow e casette Blockhaus: i prezzi e i consigli utili

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Bungalow e casette Blockhaus sono delle valide alternative quando vogliamo realizzare sul nostro terreno delle piccole dependance per gli ospiti, degli uffici separati dal corpo principale o semplicemente uno spazio relax dove trascorrere il nostro tempo libero. Iniziamo a conoscere meglio questa tipologia di casa in legno.

Tetto in legno: quanto costa realizzarlo e come scegliere

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Il tetto in legno, leggero, ecologico e traspirante, sta diventando una scelta sempre più diffusa nelle nuove case o in caso di ristrutturazioni di edifici esistenti, anche se costruiti con mattoni e cemento. Vediamo perché.

Indice di edificabilità: come funziona e come calcolarlo

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

L’indice di edificabilità è un dato essenziale per iniziare a progettare la tua nuova casa. Vediamo come calcolarlo e quali sono tutti gli aspetti da tenere in considerazione per non commettere errori.

Case mobili: cosa sono, quanto costano e come usarle

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Le case mobili possono diventare una valida alternativa abitativa se si desidera una casa compatta e confortevole senza rinunciare alla possibilità di spostarsi in luoghi diversi.

Case in legno economiche: miraggio o realtà?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Le case in legno economiche sono un’illusione o esistono veramente? Informandosi in modo corretto e prendendosi il tempo di analizzare approfonditamente le varie offerte è certamente possibile allineare i costi al vostro budget.