Preventivo Casa in Legno

Blog Case Prefabbricate

Certificazione CasaClima: che cos'è e come ottenerla

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

La certificazione CasaClima è ormai diventato un vero e proprio standard internazionale per attestare l’efficienza energetica degli edifici. Nata in Alto Adige, questa certificazione ha rapidamente conquistato autorevolezza e popolarità ben oltre i confini della provincia di origine.

Certificazione ANAB-ICEA, cos’è e a cosa serve?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

La certificazione ANAB-ICEA è uno degli elementi cardine della nuova consapevolezza ambientale nel settore edilizio ed architettonico. Ma tra teoria e pratica distanza è ancora molta: vediamo perché.

Verifica sismica: cos’è e a cosa serve?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

La tua casa è in grado di resistere ad un terremoto? Se vuoi saperlo con certezza la via è una sola, effettuare una verifica sismica, ovvero una serie di calcoli in grado di fornirci preziosi dati sulla resistenza sismica degli edifici.

Case in legno: quando conviene il contratto chiavi in mano?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Le case in legno possono essere acquistate in differenti modalità di finitura: grezzo, grezzo avanzato e il cosiddetto chiavi in mano, ovvero la casa terminata in ogni sua parte, pronta per essere abitata e vissuta.

Case in paglia: come funzionano e quanto costano?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Case in paglia, ne vale veramente la pena? Al giorno d’oggi questo materiale povero rappresenta una valida ed ecologica alternativa ai materiali da costruzione tradizionali.

Caldaie a biomassa: tipologie, funzionamento e costi

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Caldaie a biomassa, ne vale veramente la pena? Diffuse inizialmente soprattutto nelle zone difficilmente raggiungibili dalla rete del gas metano, le caldaie a biomassa si sono rapidamente imposte sul mercato grazie alla loro efficienza, all’economicità e al ridotto impatto ambientale. Vediamo in dettaglio come funzionano e se è realmente conveniente installarle.