Preventivo Casa in Legno

Blog Case Prefabbricate

Pellicole per vetri: a cosa servono e perché installarle

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Installare le pellicole per vetri significa aumentare la sicurezza in casa, ridurre i consumi energetici e, perché no, dare un volto nuovo ai nostri ambienti. Ecco alcune delle ragioni di un successo che non accenna a diminuire.

Ventilazione meccanica controllata: come funziona e a cosa serve?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

La ventilazione meccanica controllata, detta anche in gergo tecnico VMC, è un sistema che permette il costante ricambio dell’aria negli ambienti abitativi. Potente, silenziosa ed estremamente personalizzabile, è uno degli elementi decisivi per aumentare in modo sensibile il comfort casalingo e degli ambienti di lavoro.

Isolamento a cappotto: il modo migliore per risparmiare energia in casa

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

L’isolamento a cappotto fa risparmiare energia. D’inverno i tuoi ambienti rimangono caldi e confortevoli, d’estate avrai un’efficace barriera contro il caldo. Ecco perché si tratta di uno degli interventi edilizi più diffusi e richiesti.

Pannelli solari termici: a cosa servono e come funzionano

Case Prefabbricate Blog Efficienza energetica di lignius.it

Per chi decide di utilizzare i pannelli solari termici abbiamo una buona notizia. L’Italia ha valori di insolazione molto alti: la condizione ideale per chi desidera sfruttare al massimo il calore del sole per abbassare i propri costi energetici.

Canna fumaria: quale scegliere e come installarla

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

La canna fumaria è un elemento essenziale di ogni abitazione, tra tutti i componenti della nostra casa forse quello che richiede la maggiore attenzione visto il suo quotidiano contatto con le alte temperature e il fumo.

Verniciatura del legno: come fare e cosa sapere

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Verniciatura del legno: per molti, specialmente alle prime armi, questa attività può rappresentare un problema. Ma dotandosi dei prodotti e dei materiali corretti, e soprattutto informandosi bene prima di iniziare, verniciare il legno può trasformarsi in un’attività semplice ed estremamente gratificante.

Cancelli automatici: la guida per scegliere bene

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

I cancelli automatici, fino a pochi anni fa, erano considerati quasi un lusso. Oggi tutto è cambiato e dotarsi di questo importante elemento è un passo veramente alla portata di tutti.

Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta?

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Mai come in questo periodo i mutui, per chi vuole acquistare casa, presentano tassi invitanti. E per chi invece vuole vendere il mercato ha iniziato a dare segni di ripresa. Se vogliamo intraprendere questo importante passo è necessario avere le idee chiare da subito, ovvero dalla scelta dell’agenzia immobiliare giusta.