Preventivo Casa in Legno

Blog Case Prefabbricate

Come comprare una casa all’asta? Tutti i consigli utili

Case Prefabbricate Blog Consigli utili di lignius.it

Comperare una casa all’asta, come funziona? L’acquisto di un immobile per molte famiglie è il passo più importante, il momento che sancisce la stabilità e rafforza le prospettive di una vita insieme. Ma come ogni passo importante, anche in questo caso occorre prendere alcune precauzioni. Dietro il risparmio di una casa all’asta possono nascondersi amare sorprese. Vediamo come evitarle e concludere un affare di successo.

Chiave bulgara: cos'è e come funziona?

Case Prefabbricate Casa Sicura di lignius.it

Impiegata durante la guerra fredda dalle spie bulgare per introdursi in casa dei nemici, la cosiddetta chiave bulgara è diventato oggi uno degli attrezzi più utilizzati dai ladri per violare la sicurezza degli appartamenti.

Sketchup: cos’è e come funziona. Scarica Gratis

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Ti piacerebbe progettare da zero gli ambienti di casa? Vedere in anticipo l’impatto dei nuovi mobili o di una nuova tinteggiatura delle pareti? Da oggi puoi farlo in modo semplice e rapido con Sketchup, un potente software gratuito che in pochi passi ti trasforma in architetto e interior designer.

Arredamento: 17 migliori idee per arredare la tua casa

Case Prefabbricate Blog di lignius.it

Arredamento, croce e delizia quando si costruisce o si entra in una nuova casa. Scegliere può essere apparentemente semplice, vista la gamma enorme di spunti creativi a disposizione, ma a volte la troppa scelta può mettere in difficoltà. Facciamo quindi un po’ di ordine e procediamo per step.

Cartongesso: Cos'è, tipologie, utilizzo, posa e prezzi

Case Prefabbricate Case in Legno di lignius.it

La versatilità ed il costo del cartongesso sono i suoi punti di forza più apprezzati. In ogni casa, sia che si tratti di nuova costruzione o di ristrutturazione, è praticamente quasi impossibile non trovare delle lastre di cartongesso. Di origini antichissime – pare risalga al periodo babilonese – il cartongesso ha iniziato a diffondersi in Italia negli anni Ottanta ed è diventato oggi un materiale praticamente insostituibile.

Cos'è una Casa NZEB? Lo spieghiamo.

Case Prefabbricate Blog Efficienza energetica di lignius.it

Il pianeta cambia. I suoi paesaggi naturali, ma anche le sue città. E, assieme ad esse, anche il nostro modo di intendere lo spazio. L’edilizia del futuro dovrà essere sempre più attenta ad evitare gli sprechi: di spazio, di energia, di materiali. Chi sceglie la bioedilizia parte con notevole vantaggio. Una posizione di forza destinata a rafforzarsi ulteriormente nei prossimi anni e mette al sicuro il vostro investimento.

Uffici in legno: Lavorare in un ambiente sano e naturale

Case Prefabbricate Strutture Pubbliche di lignius.it

Lavorare, creare, ideare in un ufficio con un ambiente sano e naturale. In LegnoLa sveglia ti fa uscire dai sogni alle sette. In casa c’è un piacevole tepore. La luce del primo mattino entra dalle ampie finestre e ti dà il buongiorno. Scendi al piano terra e metti su il caffè. Attorno a te volti sereni e allegri, raccolti attorno all’ampio tavolo di faggio. Sali verso il bagno, gustandoti il piacere di camminare scalzo sul pavimento tiepido.…

Costruttori e Progettisti: Due ruoli. Un obiettivo. Realizzare il tuo sogno

Case Prefabbricate Case in Legno di lignius.it

Costruire una casa in legno è un processo lungo e complesso, composto da diverse fasi, ma è soprattutto un processo di stretta collaborazione e sinergia tra figure diverse, ognuna con le proprie specifiche competenze e ruoli. Due, su tutte, sono quelle che, per ovvi motivi, non possono mancare mai: progettista e azienda costruttrice. E’ preferibile la soluzione che prevede progettista ed azienda reciprocamente indipendenti o sarebbe meglio…

Quotazioni immobiliari: Quali case costruire e quanto valgono?

Case Prefabbricate Case in Legno di lignius.it

Spesso, quando si decide di costruire, la domanda scatta in automatico. Quanto vale la mia casa? Quanto sarà in grado di mantenere il suo valore nel tempo? Fai bene a chiederti queste cose, perché informarsi prima di scegliere è fondamentale.